Ultimi dettagli per una grandiosa serata di jazz alla terrazza del Museo Diocesano di Catania per la rassegna “Jazz in… terrazza”.

Sta lavorando alacremente lo staff del Direttore Artistico, M° Agatino Mirulla, per il concerto-evento della rassegna: in scena domani 17 agosto alle 21.30 andrà Stjepko “Steve” Gut, con la sua tromba che ha disegnato memorabili duetti con Miles Davis, tra i primi non afroamericani a far parte degli All Stars di Lionel Hampton, e protagonista delle scene jazz europea ed americana con importanti progetti live e in studio insieme a nomi del calibro di Sal Nistico, Clark Terry, Horace Parlan, Mel Lewis, Kenny Washington, Alvin Queen, Charlie Antolini, Dusko Gojkovic e Wynton Marsalis. Musicista completo e dalla forte personalità artistica, docente al “Graz Institut for Jazz” da un trentennio, Stjepko Gut si presenterà al pubblico con una formazione in quintetto, garanzia di esecuzioni brillanti e vivaci virtuosismi. Ad accompagnare il genio serbo della tromba saranno infatti Rino Cirinnà (“anima” dell’Ortigia Jazz Festival) al sax tenore, Nello Toscano al contrabbasso, Giovanni Mazzarino al pianoforte e Marcello Pellitteri alla batteria. Una band che consentirà di fondere le inquietudini urbane statunitensi e mitteleuropee alle atmosfere siciliane, e con rimembranze balcaniche che, ben presenti – se non negli stilemi – nella pura esecuzione, sapranno catturare il pubblico che si annuncia numeroso.

locandina_stjepko_gut

Pubblico che godrà in esclusiva, dopo che avrà assistito dalla privilegiata location della terrazza superiore del Museo Diocesano – aperta ai soli spettatori di “Jazz in… terrazza” in possesso del biglietto d’ingresso – alla processione estiva in onore di S.Agata, un momento di grande cultura musicale. Notevole lo sforzo organizzativo ed economico della “Tuccio Mirulla Management”, che senza contributi privati o patrocini pubblici sta offrendo al pubblico la colonna sonora jazz dell’estate catanese.

Il cartellone di “Jazz in… terrazza” proseguirà il 28 agosto con il “Retrato Flamenco” del “Mediterranea Sound Project”. Si chiude l’11 settembre con un altro amato trombettista: Daniel Zappa, con la Banda del Barrio Cubano.

Un cartellone di gemme musicali, di eventi variegati ed imperdibili, una preziosa location, un richiamo per appassionati e curiosi, catanesi e turisti.

Ingresso: € 20 – concerto fuori abbonamento. Posti limitati. jazzinterrazza@libero.it – www.tucciomirulla.com

Info e prenotazioni: 095281635 – 3899688013 Museo Diocesano Catania – via Etnea, 8 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.30eventi@museodiocesanocatania.com

Organizzazione: Tuccio Mirulla Management & Museo Diocesano Catania

Scrivi