Vittoria in scioltezza per la Polisportiva Alfa. Nella serie D di basket maschile, giunta alla settima giornata del girone d’andata, la squadra rossazzurra supera di slancio i “cugini” dell’Acireale. Il match si chiude con il punteggio finale di 104-71. Gara veloce, frizzante con i giovani acesi del presidente Paolo Panebianco che hanno lottato senza risparmiare energie. Gli ospiti con in evidenza Patanè (21 punti), Panebianco e Ricca (11) e Pulvirenti (10), hanno tenuto testa alla capolista nel primo parziale, chiuso sul 27-23 per l’Alfa. Nel secondo periodo, la compagine allenata da Davide Di Masi e Salvo Taormina ha schiacciato il piede sull’acceleratore. Successo prezioso, che consente alla Polisportiva Alfa di mantenere la vetta della classifica nel girone Orientale. Ottime le prove di Francesco Marino devastante sotto canestro e Matteo Licciardello, entrambi autori di 24 punti. Prova corale del team catanese ed esordio, in serie D, per l’Under 20 Gianluca D’Agostino. Soddisfatto coach Di Masi: “Stiamo crescendo. Abbiamo disputato una buonissima partita. Le turnazioni hanno funzionato bene. Tutti i ragazzi hanno fornito risposte importanti e sono andati a punti”. Alla fine della sfida simpatico terzo tempo. Sul campo del Leonardo Da Vinci, le due squadre e il pubblico hanno familiarizzato con un rinfresco offerto dalla Polisportiva Alfa del presidente Nico Torrisi. Un modo per rinsaldare ancora di più la stretta sinergia ed il legame tra i due club catanesi. Nel prossimo turno, l’Acireale ospiterà l’Acibonaccorsi. L’Alfa, invece, affronterà in trasferta, il Tremestieri.

POLISPORTIVA ALFA CATANIA    104

 BASKET ACIREALE                            71

 Alfa Catania: A. Pennisi 2, Licciardello 24, Marino 24, Gottini 9, Vetrano 13, M. Pennisi 15, Puglisi 7, Saccà 6, D’Agostino, Famà 4. Allenatore: Davide Di Masi.

 Acireale: Gulisano 4, Pulvirenti 10, Costanzo 2, Lorefice, Panebianco 11, Khomyn 8, Cerame ne, Ricca 11, Sapuppo 2, Patanè 21, Bonforte 2. Allenatore: Peppe Foti.

 Arbitri: Perrone di Catania e De Cillis di Priolo.

 Parziali: 27-23, 52-35, 70-56.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi