Pronti a Catania per un evento strepitoso. La pianista ANNA KRAVTCHENKO si esibirà con un’orchestra composta quasi esclusivamente da giovani talenti: patrocinata anche dal Comune di Catania nell’ambito dei festeggiamenti natalizi, l’iniziativa targata Syrano coinvolge musicisti di spicco del panorama catanese.

Per ricordare di chi si sta parlando… Anna Kravtchenko, già allieva del Maestro Leonid Margarius, è colei che a soli 16 anni vinse il prestigioso concorso pianistico internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano, colei che ha suonato per e con le maggiori istituzioni musicali europee, colei che ha registrato per la DECCA e per la Deutsche Grammophon.

Sotto la direzione del M° Antonio Cericola, nella prima parte dell’evento si esibiranno al pianoforte accompagnati dall’orchestra due talenti catanesi, Nicolò Cafaro e Federica Reale, che eseguiranno L.v. Beethoven; Nicolò e Federica studiano con il M° Graziella Concas presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania e contemporaneamente si perfezionano con il M° Leonid Margarius presso la Noyte International Academy. Nella seconda parte, Anna Kravtchenko eseguirà il primo concerto di P.I. Tchaikovsky.

L’imperdibile appuntamento è per Domenica 20 Dicembre 2015 alle ore 18.00 presso la bellissima e maestosa Chiesa di S. Nicolò l’Arena a Catania.

Informazioni su www.noteinternational.com.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi