Convocati: torna Castiglia. Recuperano Calil, Calderini e Ferrario.

di Gianluca Virgillito

Mister Pippo Pancaro, alla vigilia della sfida del Massimino contro la Paganese, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento del suo Catania e del prossimo avversario. Gara da vincere per congedarsi al meglio da una tifoseria scoraggiata e arrabbiata per le ultime prestazioni negative. In casa rossazzurra recuperano Calil e Calderini, oltre a Ferrario. Convocato anche Castiglia, nonostante le sue condizioni non siano ancora le migliori per un possibile rientro in campo. Tra le fila degli ospiti importanti assenze per squalifica, la più importante è quella di Caccavallo in avanti. Queste le dichiarazioni del tecnico degli etnei:

“Non vediamo l’ora di giocare contro la Paganese. Il pareggio di Melfi ci ha lasciato l’amaro in bocca, per questo motivo dobbiamo subito cercare il risultato. Lo meritiamo, stiamo raccogliendo poco rispetto a quanto espresso durante le partite.  Loro ci metteranno in difficoltà, sono una squadra ben allenata ma noi dovremo essere pronti a superarle e fare quello che abbiamo dimostrato nel tempo di saper fare.

Liverani o Bastianoni? Non ho ancora deciso, vedremo domani. Comunicherò prima la formazione ai ragazzi.

Abbiamo sofferto a causa di alcuni infortuni importanti. Ad oggi abbiamo recuperato quasi tutti, sono sicuro che presto riusciremo a tornare quelli di inizio stagione.

La pausa servirà dal punto di vista atletico per fare il lavoro che non siamo riusciti a svolgere nel precampionato.

Sono sereno e ho grandissima fiducia nei confronti dei miei ragazzi. Sappiamo che essere il Catania comporta delle responsabilità.

Calil e Calderini sono pienamente recuperati, Castiglia è ancora a mezzo servizio mentre Ferrario non si è allenato praticamente per tutta la settimana, ma ci sarà ugualmente.

I tifosi ci sosterranno come sempre, è naturale che ci sarà una grande pressione attorno alla squadra.. Noi dobbiamo essere bravi a trasformare questa pressione in energia positiva”.

Di seguito i convocati del tecnico per la sfida alla Paganese:

 

Portieri
Bastianoni, Ficara, Liverani. 
Difensori
Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti.
Centrocampisti
Agazzi, Castiglia, Lulli, Musacci, Russo, Russotto, Scarsella, Sessa.
Attaccanti
Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Falcone, Plasmati, Rossetti.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi