La Messaggerie Misterbianco chiude l’anno con il sorriso grazie alla vittoria netta per 3-0 nel derby contro Ancona&Palmizio Brolo. Gara a larghi tratti senza storia, con il Misterbianco che ha amministrato senza troppe difficoltà la contesa. Mister Rigano ha dato spazio a tutti, concedendo minuti anche ai più giovani. Con questi tre punti il Misterbianco si porta a quota 14 punti raggiungendo una posizione di classifica più che soddisfacente a questo punto del campionato.

1° set. Misterbianco parte avanti, ma senza strafare contro un Brolo generoso che non molla anche quando la compagine messinese si trovava sotto di 4 lunghezze (14-10). Misterbianco sbaglia qualcosa soprattutto in attacco e il sestetto ospite torna sotto agguantando il pari (16-16). La Messaggerie non ci sta e con un parziale di 5-0 si porta sul 21-16. Entra Pricoco che mette giù il punto del 23-18, poi ci pensa Campo a fissare il primo set sul 25-19.

2° set. Il divario tra le due squadre si nota anche nel secondo set, con il Misterbianco che amministra il match. Qualche fase di nervosismo con un rosso al capitano del Brolo Salatin, entra Francesco Raso al posto di Andrea Campo e arriva subito un punto su muro per il 17-11 degli etnei che scappano via sul massimo vantaggio di 10 lunghezze (21-11). Dentro anche il secondo palleggiatore Dell’Arte, Brolo accorcia, complice qualche errore di troppo della Messaggerie, ma la reazione degli ospiti è tardiva con il Misterbianco che si porta sul 2-0 chiudendo il set a 18.

3°set. Parte meglio il Brolo, ma è un fuoco di paglia, con il Misterbianco che inizia a fare sul serio grazie ai punti di Nicotra. Set in scioltezza, dove trova spazio anche il giovanissimo Gianluca Ferlito, secondo libero (classe 2000) e lo schiacciatore Federico Reina. I tanti errori da una parte e dall’altra non cambiano il canovaccio del set, con la Messaggerie che non perde la lucidità chiudendo definitivamente la contesa sul 25-20 finale.

 

Misterbianco-Brolo 3-0

 Misterbianco: Balsamo 2, Campo 4, Saglimbene 10, Nicotra 12, Fasanaro 7, Raso A. 3, Spampinato (L. 1), Pricoco 7, Di Franco ne., Reina 3, Dell’Arte, Raso F. 3, Arena ne., Ferlito (L. 2). All. Rigano.

Brolo: Kolasa, Scaffidi 3, Tulone, Franco, Chieco 6, Salatin 16, Lavecchia, Vitanza 4, Tranchida 2, Di Luca 1, Bonina 6, Mirenda (L.). All. Pelillo.

Set: 25-19; 25-18; 25-20.

Arbitri: Lopez e Di Bella.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi