CATANIA- Giovedì 7 gennaio alle ore 19 al Teatro Sangiorgi di Catania , l’Orchestra d’archi del Teatro Massimo Bellini diretta dal Maestro Andrea Tarantino eseguirà la composizione “SUD ”  per orchestra d’archi, del catanese Matteo Musumeci che concluderà il concerto  MUSICA PER ARCHI , quarto appuntamento  della Stagione “Classica &Jazz – Il Sangiorgi in Musica”  del Teatro Massimo Bellini.

184412_10200132524581102_579595130_n

Matteo Musumeci

 << Con “Sud”  >> racconta Musumeci, compositore sinfonico tra i  più apprezzati ed eseguiti nel panorama della musica contemporanea e reduce dai suoi ultimi successi al Teatro La Fenice di Venezia , in Polonia , in Germania e dal debutto con il Sestetto Stradivari <<ho voluto esprimere  la  mia  idea  di  sud del  mondo, descrivendo attraverso i  suoi  temi, il ritmo, il  calore, la  passione, l’allegria, il  sarcasmo,  la  gioia  e  la  preghiera, tutti  gli  stati  d’animo del Sud, qualsiasi  “sud” del  mondo. Sentimenti che ho voluto rendere proprio attraverso questa formazione, per la versatilità  e la liricità che solo gli strumenti ad arco possono esprimere>>.
In programma oltre “SUD ” di Matteo Musumeci , il Concerto Grosso op.6 n8 di A. Corelli , la  Sinfonia per archi n13 in do min di Felix Mendelsshon  e la Suite per orchestra d’ archi di Leóš Janáček.
Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi