Si concluderà il 6 gennaio 2015, nel giorno dell’Epifania, il lungo percorso di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea nel periodo di festività natalizie. Alle ore 12,00, infatti, in piazza Umberto, accompagnata da musica ed animazione, arriverà la Befana con tante sorprese per i più piccoli mentre nella frazione di Pisano Etneo sarà ancora visitabile il “Presepe della Cisternazza” curato dalla locale Parrocchia “San Giuseppe”. Sempre per le vie di Pisano, alle ore 18,30, e’ prevista la caratteristica passeggiata dello zampognaro.
Si tratterà del clou di una fitta serie di manifestazioni che, a Zafferana, hanno allietato il periodo conclusivo del vecchio anno e quello di iniziò 2016. C’è stato spazio, infatti, per premiazioni di atleti, un convegno seguitissimo sulle origini e l’evoluzione dell’Etna, concerti di Natale a cura della Schola Cantorum “Aetnensis”, esibizioni musicali del corpo bandistico e degli zampognari, serate ricreative per giovani ed anziani, eventi culturali, teatrali e di musica folk, etc. Senza dimenticare i Mercatini natalizi che hanno attirato a Zafferana Etnea tanti visitatori nell’addobbata piazza Umberto I dove ha fatto bella mostra di se l’imponente albero di Natale realizzato dall’Amministrazione Comunale.
“Uno dei nostri obiettivi dichiarati è quello di destagionalizzare l’offerta turistica nel nostro territorio – ha sottolineato il sindaco, Alfio Vincenzo Russo – ed il programma di eventi, nel periodo natalizio, rappresenta la prosecuzione dei tantissimi appuntamenti programmati nel corso dell’anno, nonché il prologo per tutto ciò che proporremo nell’immediato futuro. La nostra pianificazione è già in fase di lancio anche per il 2016”.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi