CATANIA – Sabato 16 Gennaio alle ore 17,30 il Gruppo D’Arte Sicilia Teatro diretto da Tino Pasqualino sarà di scena al Teatro Ambasciatori di Via Eleonora D’Angio n,17 a Catania con lo spettacolo Teatrale dal titolo “L’avvocato difensore” 2 atti di Mario Morais.loc.avv.

Lo spettacolo sarà replicato :Sabato 16 Gennaio alle ore 21,15 e Domenica 17 Gennaio alle ore 18,00

Prenderanno parte allo spettacolo gli attori:Rebzo Conti,Gaetano Di Benedetto,Tony Pasqua,Luana Piazza,Annamaria Nicotra,Angelo Ariosto,Giuliana Bella.

Assistente alle regia Sara Lattuga

Regia Lino De Motta

Si tratta di una commedia in due atti, divertente e al tempo stesso amara, che affronta alcune situazioni care agli autori dei primi anni del secolo scorso, quali il desiderio di una famiglia, dalle difficili condizioni sociali, di affrancarsi dalla propria precarietà economica tramite la carriera del figlio avvocato e grazie al matrimonio della figlia con un barone, seppur decaduto. Pur essendo la storia apparentemente semplice e leggera, profondo è però il suo significato morale, trattando dell’onore e del rispetto della persona. La trama narra di Peppe De Rosa, un ex scaricatore di porto arricchitosi grazie al proprio lavoro e al proprio sacrificio dettato dall’esigenza di far studiare i figli e garantire loro un futuro agiato. Lo affiancano la moglie Maddalena, amante della ricchezza e dei “titoli nobiliari” e i figli Lucietta ragazza sveglia e in età da marito, e Ciccino, giovane avvocato che “disonorerà” la cameriera Pina rifiutando di sposarla – nonostante questa aspetti da lui un figlio – perché preoccupato per la sua carriera.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

A proposito dell'autore

Elisa Guccione

Passionale, grintosa ed innamorata del suo lavoro. Abbandona la carriera giuridica per realizzare il suo sogno: scrivere. Testarda e volitiva crede nella forza trascinatrice dei propri sogni e combatte per realizzarli. Sempre pronta con il suo inseparabile registratore a realizzare un’intervista. Si occupa di Teatro e Comunicazione da anni. Non ha paura delle sfide, anzi, la stimolano ad andare avanti.

Post correlati

Scrivi