Anita Rapisarda

PATERNÒ − Finalmente sono iniziati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dei locali che ospitano gli spogliatoi del campo da calcio “Totuccio Bottino”, in zona Ardizzone.

Il campo da calcio Totuccio Bottino, dopo gli interventi di manutenzione dell’anno scorso, prima dei quali si trovava in pessime condizioni, è stato interamente recuperato esternamente, a cominciare dal terreno con il rettangolo in terra battuta ora completamente ritrattato e sistemato, all’installazione dell’impianto di irrigazione a pioggia, per finire con la sistemazione delle panchine e della recinzione esterna, che era stata divelta in più punti.

Questa volta gli interventi interessano l’interno dell’impianto ed hanno come obiettivo quello di dotarlo di servizi più adeguati. In particolare, si provvederà ad eliminare le infiltrazioni d’acqua, a sostituire la pavimentazione degli spogliatoi e a sistemare le docce. I lavori dovrebbero finire fra pochi giorni.

L’assessore allo Sport del Comune di Paternò, Alfredo Minutolo evidenzia come “Dopo la ristrutturazione dei servizi igienici per il pubblico al Palazzetto dello Sport di via Bologna, ecco che provvediamo a migliorare le condizioni di un altro impianto sportivo molto utilizzato. Anche se non è possibile, per carenza di fondi, portare avanti interventi più importanti, stiamo comunque facendo ciò che è in nostro potere per ridare dignità alle strutture sportive comunali. Nel caso del Totuccio Bottino – aggiunge Minutolo – siamo riusciti a reperire le somme necessarie per i lavori, insieme alla Commissione Consiliare allo Sport, che ringrazio per l’impegno dimostrato”.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi