Su richiesta del presidente della Circoscrizione Borgo Sanzio Rapisarda e dei consiglieri, sollecitati dai cittadini. Consegnata rastrelliera alla presenza dell’assessore Di Salvo. E lunedì l’iniziativa parte nella Quinta Municipalità

 

“Sono state numerose le richieste di allacciamento, ma sono state ancor più numerose le richieste di prorogare la promozione della campagna ‘A tutto gas’”.

Lo ha detto il presidente della Circoscrizione Borgo Sanzio incontrando con una rappresentanza di consiglieri e di cittadini il dirigente di Asec Trade Gaetano Pirrone nella riunione conclusiva della campagna d’informazione per spingere i cittadini a unirsi e, sfruttando la promozione, ridurre i costi per allacciarsi alla rete del metano.

“Siamo molto soddisfatti – ha detto l’ing. Pirrone – di questa prima fase della nostra campagna promozionale: abbiamo raccolto un gran numero di richieste e i rappresentanti della Circoscrizione ci hanno chiesto di protrarre la validità di questa promozione. Noi lo faremo volentieri anche in tutte le altre Municipalità che ne faranno richiesta e dove saremo nelle prossime settimane”.

Lunedì prossimo, infatti, l’iniziativa si sposterà nella Quinta Circoscrizione, presieduta da Orazio Serrano – dovesi svolgerà una apposita seduta di Consiglio -, per estendersi poi a tutta la città.

Ma proseguirà anche nella Terza Municipalità poiché, come ha sottolineato il presidente Rapisarda, “Molti cittadini si stanno costituendo in rete attraverso dei comitati spontanei per divulgare in maniera più massiccia l’offerta, in considerazione del fatto che più sono i richiedenti meno costa l’allaccio”.

Il Presidente e i consiglieri – Fabio Currò, Paolo Ferrara, Orazio Grasso, Mauro Leonardi e Gianfranco Riolo – hanno sottolineato come questi giorni di gran freddo abbiano fatto maturare nei cittadini la consapevolezza che il metano porti, oltre ai vantaggi economici, anche quelli pratici di non dover cambiare bombole.

Al termine della riunione, alla presenza dell’Assessore al Decoro Urbano del Comune di Catania, è avvenuta la cerimonia di consegna alla Municipalità di una delle rastrelliere per biciclette che Asec Trade, perseguendo la filosofia dell’energia pulita, ha acquistato lo scorso anno per donarle alla città.

 

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi