Convocati: out Torregrossa; anche Mistretta in lista.

di Gianluca Virgillito

Trapani alla ricerca del riscatto già da sabato prossimo. Trasferta davvero complicata e decisiva a Lanciano per la truppa granata di mister Serse Cosmi, sconfitta nelle ultime due giornate da Ternana e soprattutto Latina, in casa al Provinciale. Contro una squadra profondamente rinnovata e motivata nel cercare la salvezza, i siciliani dovranno resistere e provare a fare il colpaccio nonostante il momento difficile. Il mercato ha portato via Nadarevic, ufficialmente al Novara, mentre Torregrossa è costretto a dar forfait a causa dell’ennesimo infortunio della sua sventurata stagione. Per l’attaccante brasiliano De Cenco, rinforzo cercato e trovato dal ds Faggiano, non è invece ancora arrivata l’ufficialità. Il tecnico Cosmi è intervenuto in conferenza stampa per parlare del momento della sua squadra in vista dello scontro salvezza dello Stadio “Biondi”. Queste le sue dichiarazioni:

Il Lanciano ha fatto un mercato particolare, diversi calciatori della vecchia guardia hanno lasciato il posto a dei nuovi, ma ciò non significa che si sono indeboliti, in certi casi si può anche migliorare. Mi aspetto una gara difficile, ancora più difficile se vediamo il nostro periodo negativo. La squadra è delusa, abbiamo incassato due brutte sconfitte, anche se non meritate.

Torregrossa è out, ma martedì potrebbe ritornare in gruppo, in avanti abbiamo arruolabili Citro, Montalto, Sparacello ed il giovane Mistretta della primavera. Sarà una gara dove chi giocherà, avrà modo di mettersi in mostra. Il nuovo arrivato De Cenco (ancora non ufficiale n.d.r.) sarà pronto tra una decina di giorni.

Da oggi fino a giugno parlerò solo di calcio. Non c’è nessun problema, io amo Trapani ed i suoi tifosi. Da qui a fine campionato esprimerò solo giudizi tecnici, pensavo di poter esprimere cose diverse, ma mi sono accorto che non posso farlo.

Lo saluto e lo ringrazio, qui ha dato il suo contributo fino a ieri. Il nostro sistema di gioco gli impediva di mettere in mostra le sue qualità. Abbiamo provato a farlo giocare in avanti, ma era una forzatura. Alla nostra squadra servono attaccanti con altre caratteristiche.

Sabato giochiamo, ed il mio pensiero è rivolto alla gara di Lanciano. Il mercato è stranissimo, giocatori che all’inizio del mercato sono incedibili, nell’ultimo giorno di mercato diventano trasferibili, noi cerchiamo giocatori trasferibili, ma senza soldi“.

Ventuno i calciatori granata convocati dal mister per la gara del suo Trapani contro la Virtus Lanciano, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2015/16, che si disputerà sabato alle ore 15 presso lo stadio “Guido Biondi” di Lanciano.

PORTIERI‬: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;
‎DIFENSORI‬: 2. Perticone, 3. Daì, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 13. Fazio, 28. Pastore, 29. Rizzato;
‎CENTROCAMPISTI‬: 5. Scozzarella, 17. Barillà, 20. Coronado, 21. Nizzetto, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;
‎ATTACCANTI‬: 8. Montalto, 18. Citro, 19. Sparacello, 37. Mistretta.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi