AmnioticoCATANIA – Venerdì 12 febbraio alle ore 17:30, presso l’Istituto per ciechi Ardizzone Gioeni in via Etnea, n. 595 a Catania, sarà presentato il libro “Amniotico” di Francesco Teriaca (“500g Edizioni”).

Un racconto umorale, che inizia con un susseguirsi di immagini sconnesse, procede a tentoni nella rievocazione dei ricordi, e si sviluppa con una lenta messa a fuoco delle ragioni che portano la madre al concepimento sino alla venuta al mondo del protagonista. Un distillato di emozioni dove quello che non è narrato è ugualmente percepito, seppure ovattato dal liquido amniotico, l’ambiente ideale nel quale l’individuo vive durante l’arco della gravidanza, che lo protegge dalle avversità esterne e lo mantiene ad una temperatura costante. Tuttavia il rischio è non poterne più uscire e considerare quel luogo uterino come il mondo reale, arrivando a credere che rannicchiarsi in se stessi possa rappresentare la via di fuga alle avversità della vita.

Il libro, illustrato da Noemi Romano, sarà presentato da Maria Domenica Lo Faro e verrà letto e interpretato dall’attrice Antonia Nicolosi. Vi sarà, inoltre, una performance di violino a cura di Serena Cosentino accompagnata dalle stratificazioni musicali di Sergio Bonfiglioli.

Francesco Teriaca è un autore, editore e organizzatore di eventi. Nel 2012 edita la sua prima raccolta di poesie intitolata “Dodici”. Nel 2014 si dedica alla narrativa con la pubblicazione di alcune storie e il lancio della serie “Alchimie interiori e corrispettivi astrali”.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi