Entella e Perugia, trasferte insidiose che tanto potranno dire sul proseguo del campionato del Trapani. Mister Serse Cosmi, in conferenza stampa, parla del momento vissuto dai suoi ragazzi, proiettandosi al futuro con ottimismo, nonostante la forza dei prossimi avversari. Queste le sue dichiarazioni:

Il pareggio di lunedì scorso ci impone di cercare punti sia nella trasferta contro l’Entella sia in quella successiva di Perugia. L’Entella ci precede di un punto  classifica, dall’incontro dell’andata a Trapani, ha inanellato una serie di risultati utili, ha cambiato qualità di gioco e può essere protagonista quest’anno.

Quelle di Barillà, Fazio e Scozzarella sono assenze pesanti ma in passato lo sarebbero state maggiormente. Abbiamo giocatori in grado di sostituirli. E’ stato recuperato in attacco Torregrossa, abbiamo cinque giocatori per due ruoli non stiamo qua a recriminare anche se, per Barillà è un grande dispiacere.  Alla fine della scorsa stagione è stato tra i più convincenti e determinati. Quest’anno non è stato al top per una serie di problemi fisici.  Dalla settimana prossima dovremmo recuperare Ciaramitaro, importante non solo dal punto di vista del gioco ma per la squadra.

L’Entella è una squadra semplice, molto pragmatica, che concretizza, che subisce poco, basta guardare l’ultima partita che ha disputato a Cagliari per capire quanto è pericolosa e sa stare in partita. Dovremo saper capire la partita, che non sarà semplice. Partita, che ci costringe a cercare punti per salvarci prima possibile, toglierci da una zona della classifica che al momento non è assolutamente chiara, il nostro obiettivo è arrivare a quota 48-50 punti.

Montalto ha preso una botta ieri ha tanti difetti ma ha una qualità unica, non si sottrae mai, da tutto per la squadra. Coronado ha preso una botta dopo due minuti e questo ha condizionato la sua prestazione nella scorsa partita.

Il portiere può fare anche degli errori  io guardo anche la prestazione. Anche i portieri affermati fanno errori, figuriamoci un giovane come lui che ha esordito tra i professionisti solo quindici giorni fa”.

Ventuno i calciatori granata convocati da mister Serse Cosmi per la gara Virtus Entella-Trapani, valevole come ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2015/16, che si disputerà domani (sabato 13 febbraio) alle ore 15 presso lo stadio Comunale di Chiavari.
PORTIERI‬: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;
‎DIFENSORI‬: 2. Perticone, 3. Daì, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 23. Camigliano, 28. Pastore, 29. Rizzato, 32. Accardi;
‎CENTROCAMPISTI‬: 20. Coronado, 21. Nizzetto, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;
‎ATTACCANTI‬: 8. Montalto, 9. Torregrossa, 10. Petkovic, 18. Citro, 36. De Cenco.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi