Carmelinda Comandatore

 

È la siciliana Verticomics una delle 5 startup scelte da Facebook per partecipare alla prima edizione italiana di FbStart, un programma che permette alle aziende selezionate di poter lavorare a stretto contatto con il colosso dei social network.

Partito nel 2014, FbStart offre un’incredibile opportunità di crescita per le aziende selezionate, che hanno la possibilità, risolvendo problemi relativi alla propria fanpage, di poter conoscere e sfruttare in anticipo tutte le strategie messe a disposizione da Facebook per migliorare il proprio posizionamento sul mercato e acquisire nuovi clienti.

Un’occasione che, inizialmente, le 100 aziende candidate per concorrere alla sfida hanno potuto solo accarezzare e che le cinque selezionate, provenienti da Luiss Enlabs, a breve toccheranno con mano.VERTICOMICS

Facebook cosa ci guadagna in tutto ciò ?

Dall’interazione con le aziende selezionate potrà meglio individuare eventuali bug e capire come migliorare l’offerta per le quelle realtà commerciali che utilizzano il popolare social network, tra cui vi  è anche la siciliana Verticomics, rientrata insieme a Nextwin, Whoosnap, Tutored e Karaoke One, nella rosa dei cinque.

Ma cos’è Verticomics ?

È un’applicazione ideata da Enrico Deleo e Mirko Oliveri che offre un’esperienza di lettura unica, ideata appositamente per i fumetti. Tramite questa app è infatti possibile acquistare la versione digitale dei classici fumetti cartacei, che possono essere così letti comodamente sul proprio smartphone o tablet.


-- SCARICA IL PDF DI: Zuckerberg sceglie la siciliana Verticomics per la prima edizione di FbStart --


Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata