Il Sicet (Sindacato Inquilini Casa e Territorio) Cisl in collaborazione con il Caf Cisl, informa che gli inquilini assegnatari di alloggi popolari (e.r.p.), titolari quindi di contratti di locazione degli stessi, anche nel 2016 per i redditi relativi all’anno 2015 (modello 730, modello Unico….), possono usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF previste, di cui all’art. 7 legge 80/2014, fino ad un massimo di € 900 l’anno in base al reddito del proprio nucleo familiare.

Per accedere a tali detrazioni è necessario che gli inquilini degli alloggi popolari richiedano agli enti gestori degli stessi, Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) e Comune, un’ attestazione in cui risultino assegnatari con un regolare contratto di locazione.

Pertanto, tutti coloro che sono interessati e vogliono delucidazioni in merito possono rivolgersi  presso le sedi Cisl in tutta la provincia di Catania e presso gli uffici del Sicet , siti in Catania Via A. Manzoni n. 77, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle  13:00 e dalle 16:30 alle 20:00 e il sabato mattina e presso tutte le sedi Cisl in tutta la provincia.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi