E’ una piccola rivoluzione quella lanciata dalla startup Made in Sicily “O.P. Cosmetics” che ha deciso di portare in Italia Olaplex, l’innovativo prodotto che protegge e ripara i capelli dai danni causati dalla colorazione.

Olaplex nasce dagli studi di due ricercatori biochimici americani, Eric Presly e Craig Hawaker, i quali hanno messo a frutto la loro esperienza applicata alla ricerca di cure per il cancro, approdando poi all’haircare quasi casualmente. Il principio attivo, la molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, impossibile da riprodurre, protegge i capelli durante l’esposizione al trattamento chimico e ricostruisce i ponti bisolfuri, riparando e rinforzando la struttura de capello.

Un prodotto che ha già conquistato Stati Uniti e Australia e che sbarca nel mercato italiano grazie all’iniziativa di due beauty counselor cosmetics italiani, Davide Puglia, che vanta un’esperienza quasi ventennale nell’industria cosmetica in Italia e all’estero, e Carlo Oliveri, il quale lavorando nel mondo dell’hair style ha sempre sperimentato nuovi prodotti per i più importanti brand. I due passano da “addetti ai lavori” a “imprenditori”, investendo su un prodotto che non ha background, né packaging ma che si presenta come una vera innovazione.

E’ così che Puglia e Olivieri partono alla volta dell’America per presentare il loro progetto: “Abbiamo venduto un sogno agli americani quando solitamente avviene il contrario! Credendo nel nostro progetto e nella capacità professionale maturata negli anni, ci hanno agevolato moltissimo nella fase iniziale” ed è così che è partita questa avventura.

Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e non è mai testato su animali. Può essere usato da solo come trattamento ricostruttivo o in abbinamento a uno specifico trattamento estetico per proteggere i capelli e ridargli forza (prima e/o dopo un servizio chimico, con polvere e pasta decolorante, nel colore base, nei gloss, nei sistemi alla cheratina, nei sistemi di forma permanente). È compatibile con qualunque tipo di capello, da quelli “vergini” a quelli estremamente trattati e sensibilizzati.
Olaplex, consiste in tre flaconi che corrispondono alle tre fasi di utilizzo.

Il principio attivo contenuto nei tre flaconi, è sempre lo stesso, ma le  prime due fasi sono sempre effettuate direttamente dal parrucchiere, la terza invece si può applicare comodamente a casa da sole. Olaplex ha già conquistato star del calibro di Kim Kardashan e l’italianissima Ilary Blasi ed è destinato a sfondare il mercato

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi