GIARRE − Cresce il numero dei donatori di plasma all’Avis Intercomunale Giarre – Riposto e cresce anche l’attenzione rivolta al tema tra le scuole del territorio. L’Avis locale ha già in agenda – fino al prossimo marzo – prenotazioni di utenti che chiedono di poter donare il proprio plasma ma, da oggi, anche molte scuole si interessano a questa particolare e preziosissima donazione.

“Le scuole del territorio si interessano già alla promozione della cultura della donazione di sangue e da quando l’Avis Intercomunale Giarre – Riposto si è dotata del separatore cellulare – spiega Rita Torrisi, formatrice – da molti istituti ci è arrivata la disponibilità ad avviare anche un percorso di sensibilizzazione alla donazione di plasma. Abbiamo così pensato e formulato un programma di conferenze destinate alle ultime classi degli istituti scolastici superiori dei Comuni di Giarre e Riposto. Una vera e propria campagna informativa volta a diffondere la cultura della donazione del plasma.

L’Avis locale incontra già gli studenti nell’ambito del progetto “Avis Scuola è…. vado, torno e ritorno” ma, da oggi, integreremo la nostra informazione pensata per le scuole parlando con i ragazzi anche della donazione di plasma. La prima di una serie di conferenze in plenaria dedicate esclusivamente alla donazione di plasma – conclude Torrisi – è già stata programmata per venerdì 19 febbraio prossimo al liceo Scientifico “Leonardo” di Giarre. Inizieremo intorno alle 9.15”.

Per qualsiasi informazione sulla donazione di plasma è possibile contattare la sede dell’Avis locale, al numero: 095 7782699.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi