LA CHITARRA JAZZ DI VINCENZO DI VITA ALLA SALA MAGMA DI CATANIA

Ancora un gradito ritorno alla Sala Magma di Catania, che con la rassegna “Fuorischemajazz&more@SalaMagma”, spin off del cartellone “Fuorischema”, sta deliziando il pubblico dell’intima ed esclusiva location di Via Adua 3 a Catania con ottimi appuntamenti jazz e non solo. Il 26 febbraio  alle 21 è la volta di Vincenzo Di Vita, virtuoso della sei corde archtop già sulle assi del palcoscenico della Sala Magma nel 2002, quando suonò con il pianista Andrea Patti; nel 2005, sia da solista, sia in duo (con il sassofonista Alfio Maugeri); infine, sempre da solista, nel 2006.
Diplomato in teoria e solfeggio presso il liceo musicale “V. Bellini” di Catania, ha proseguito gli studi di chitarra classica e a plettro nonché quelli di armonia classica.
Formatosi ai seminari di musica jazz di Siena, con conseguente superamento dei corsi di primo e secondo livello professionale, ha approfondito, come allievo del maestro Tommaso Lama, i corsi di chitarra jazz integrandoli con seminari sotto la guida di Joe Diorio e con ulteriori studi di armonia moderna e jazz applicati alla chitarra. Vincenzo Di Vita ha al suo attivo numerosi concerti in diverse formazioni jazz e cameristiche di musica classica. Da qualche anno predilige la formazione di chitarra solo, con cui si è classificato fra i quattro finalisti di “Guitar Convention” (primo posto non assegnato) e premiato – come solista jazz – al concorso nazionale Amigdala.
Insieme a standard del repertorio afro-americano presenta propri arrangiamenti jazz di brani di varia provenienza oltre a proprie composizioni.
Alterna l’attività concertistica – partecipando a festival jazz e non soltanto – con quella didattica.
Il concerto di stasera  avrà come prezzo d’ingresso €7.
Per informazioni:
Centro teatrale e culturale Magma 095 444312 – 3333337848 – 3496093918 – mail@centromagma.it

A cura di:
Centro teatrale e culturale Magma www.centromagma.it
In collaborazione con:
“La terra del sole” – soc.coop.va a r.l. www.laterradelsole.it
“Terre forti – associazione culturale” www.terreforti.org

Ufficio Stampa
ClarkePress
Roman Henry Clarke
(OdG n°116184) – Cell. 3496933580
info@clarkepress.com

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi