CATANIA- Anche quest’anno Sicilia Mondo organizza la  Giornata dell’8 marzo – Festa della donna siciliana in emigrazione, giunta alla sua XXXII Edizione, sul tema: “La centralità della donna nella famiglia, nella società, alla guida dei Paesi più avanzati del mondo”. Un tema di permanente attualità.

Con una lettera circolare ai Presidenti delle Associazioni aderenti ed ai corrispondenti, Sicilia Mondo ha sensibilizzato la organizzazione di un “Incontro” di donne, esteso anche agli altri sodalizi e alle Istituzioni italiane e locali, per dare visibilità e continuità ad una iniziativa divenuta momento di orgoglio, di partecipazione e di coinvolgimento, ormai istituzionalizzata in tutti i continenti. Il successo degli anni precedenti è stato esaltante.

L’iniziativa rientra nel progetto di informazione, di conoscenza e di ascolto alla comunità per rinsaldare,  tra i Presidenti, delegati,  corrispondenti e soci, quel rapporto di relazioni, legami ma anche di amicizia, in modo da rendere fluida ed operativa la circolazione delle idee e della conoscenza all’interno della struttura di Sicilia Mondo.

Anche a Catania la Giornata della donna in emigrazione sarà celebrata presso la sede di Via Renato Imbriani n° 253,  Martedì 8 marzo alle ore 16.30.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi