Durante la puntata di Domenica Live in onda questo pomeriggio su canale cinque, la conduttrice Barbara D’Urso ha menzionato Sicilia Journal per introdurre la sua ospite Annalisa Minetti, invitata proprio per controbattere la lettera aperta del professor Rocco Di Lorenzo pubblicata nel nostro giornale.

Il professor Di Lorenzo avendo seguito una puntata del programma in cui la Minetti dichiarava di volersi sottoporre, tra tre anni, a un’operazione agli occhi per guarire dalla sua patologia la retinite pigmentosa,  ha voluto in quanto Presidente Associazione Retinopatici ed Ipovedenti Siciliani, rispondere alla cantante invitandola a non creare false speranze ne ha fomentare vane illusione ai pazienti affetti da tale patologia degenerativa.

Barbara D’Urso partendo proprio dal lettera del professor Di Lorenzo pubblicata su Sicilia Journal ha esortato la Minetti a rispondere a tali accuse. Annalisa ha chiarito che non vuol sostituirsi ai ricercatori ma che è certa di quanto precedentemente affermato, lei è una invalida che si fa portavoce di una categoria e non vuol creare false speranze. Ha ribadito la Minetti che ciò da lei sostenuto è una teoria accertate e ha invitato il professor Di Lorenzo a contattarla per approfondire la vicenda.

Rocco Di Lorenzo, intervistato dalla redazione del programma, ha sottolineato che gli studi sono ancora in fase sperimentale e che si tratta di ricerche effettuate sulle cellule staminali e sul loro uso per la cura della retinite pigmentosa.

Clicca per leggere la lettera del professor Di Lorenzo

Agnese Maugeri

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi