Nella Palestra della Scuola De Amicis di Catania, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Fipav etnea, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Presentazione del Pallavolando.

Ha fatto gli onori di casa la Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Marino che presentando l’evento ha evidenziato i valori dell’iniziativa che vanno oltre quello che è un momento di aggregazione e di sport. Alla conferenza stampa erano presenti anche parecchie rappresentative delle scuole che hanno aderito al torneo di minivolley misto, provenienti da tutta la provincia oltre che il Dott. Sebastiano Arcidiacono Vice Presidente del Consiglio Comunale di Catania, Il Presidente del Circolo Scolastico De Amicis Avv. Fabio Rossi e per la Fipav Catania il Consigliere provinciale Giuseppe Leanza.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione, vedrà ai nastri di partenza ben 50 squadre composte da alunni di 37 istituti scolastici che hanno aderito alla chiamata del Prof. Matteo Laudani, “motore” organizzativo della manifestazione per la scuola De Amicis.

Il torneo riservato ai piccoli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado si svolgerà nella provincia etnea a partire dai prossimi giorni per concludersi alla fine di Maggio con una grande festa al Palacatania come ormai consuetudine e vedrà anche la presenza di nove squadre di adulti, genitori e docenti, che disputeranno un torneo parallelo.

La Preside Marino ha anche voluto ricordare il suo predecessore, il Preside Prof. Sebastiano Valastro, scomparso proprio alcuni giorni addietro, che diede il via alla prima edizione del torneo e che nelle passate edizioni non ha mai fatto mancare la sua presenza durante la presentazione dell’iniziativa, anche dopo il suo pensionamento.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi