Domenica 3 aprile, alle ore 18.00, presso il Palazzo dei Congressi e degli Eventi Margherita di Navarra, andrà in scena lo spettacolo  dal titolo Pinocchio, il grande musical presentato da Arte Danza, di Paola Latino di Barcellona Pozzo di Gotto, e diretto da Gina Giammello, con  musiche tratte dalla colonna sonora dei Pooh dal Musical Pinocchio.PINOCCHIO def.

È uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, con canzoni e coreografie che restano nel cuore degli spettatori.

Sorprendente scenicamente sin dalla nascita del burattino costruito dal legno di un pino da cui comincia la sua avventura fino alla sua crescita. Uno spettacolo che sintetizza la cultura, la creatività e l’identità tutta italiana.

Il musical è un esempio trascinante di family entertainment per bambini e adulti che si lasceranno incantare dalla poesia e dal ritmo travolgente, affrontando problematiche sempre attuali, come la diversità, la famiglia, il rapporto genitori-figli, l’amicizia, e vi porterà ad accompagnare il burattino più famoso nell’impegnativo “viaggio” verso la crescita.

Gli spettatori saranno tuffati nel magico mondo del burattino più famoso di tutti i tempi e scopriranno la poesia del teatrino di Mangiafuoco, le gags del gatto e la volpe, la magia di Fata Turchina, il ritmo esplosivo del paese dei Balocchi e tutti i personaggi che animano questa meravigliosa storia.

In Pinocchio c’è tutto. Fellini diceva che qualunque pagina del libro di Collodi si sfogli si può trovare uno spunto, un’idea, un’intuizione artistica, e così anche per il musical dove musica, recitazione, ballo vivono insieme in un connubio non di facile realizzazione, ma animato dalla ricchezza dei contenuti della storia di Pinocchio.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi