Martedì 12 aprile riapre al transito veicolare il tratto di via Nuovalucello ( Sgroppillo), da via Nizzetti fino all’ingresso dell’Istituto scolastico “San Domenico Savio”, finora chiuso per consentire il completamento dell’allargamento della strada da parte del Dipartimento della Protezione Civile di Catania.
Contemporaneamente, per consentire la continuazione dei lavori di allargamento di via Sgroppillo, il transito veicolare sarà interdetto in via Nuovalucello (Sgroppillo), nel tratto dall’istituto scolastico “San Domenico Savio” al viale delle Olimpiadi.
Conseguentemente il traffico veicolare sarà così modificato per permettere l’esecuzione dei lavori suddetti:
-da via Sgroppillo si potrà raggiungere l’istituto scolastico “San Domenico Savio”, una rotatoria consentirà agli automobilisti di effettuare l’inversione di marcia;
-il traffico, proveniente da via Sgroppillo verso Catania, sarà deviato lungo il viale delle Olimpiadi;
-il traffico, proveniente da viale delle Olimpiadi e diretto verso i paesi Etnei, sarà deviato lungo la via Sgroppillo in direzione San Gregorio.
Sarà riaperta, nel contempo,  la 1° traversa di via Nizzeti, che congiunge la stessa via Nizzeti e via Feudo Grande.
Operatori delle Polizie Municipali di Catania e San Gregorio garantiranno la disciplina del traffico veicolare e la sua fluidità, per limitare eventuali disagi. Nei luoghi dove si svolgeranno i lavori verrà installata una segnaletica temporanea con le indicazioni per i veicoli così come previsto dal DPR 495/92.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi