Raccontare l’attuale Europa, segnata da continue trasformazioni, che vede l’Arma dei Carabinieri protagonista di pace, sarà la mission del convegno in programma sabato 16 aprile, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Catania, relatori il direttore dello stesso dipartimento, prof. Giuseppe Barone, l’economista Prof.Aldo Conidi, il Magnifico rettore dell’Unisaggi di Roma, generale C.A.Richero CC ed il colonnello Francesco Gargaro, comandante provinciale dei Carabinieri, Santo Prestandrea Coordinatore Provinciale ANC.

A seguire, nel pomeriggio – a partire dalle 17.00 – avrà luogo la presentazione del libro “Cuore di rondine” scritto dal Comandante Alfa: un avvincente viaggio tra i ricordi, che ripercorre le tappe di una vita militare vissuta sempre al limite dell’umanamente possibile e le fasi di una sfera privata sacrificata, il più delle volte, in nome di quegli ideali di libertà e democrazia cui uno dei fondatori del GIS (Gruppo Intervento Speciale) dei Carabinieri ha dedicato, e continua a dedicare, tutta la vita.

Chi si nasconde dietro il mefisto che ne tutela la segretezza delle azioni e l’incolumità personale?

Di questo e di tanto altro, il Comandante Alfa converserà con il giornalista RAI, Guglielmo Troina.

P.S. Si allega programma dell’ intero evento che si concluderà domenica 17, alle ore 10.30 presso la Chiesa di Sant’Agata la Vetere, con la celebrazione della Santa Messa e la visita ai luoghi del martirio.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi