Altro tie-break per la Messaggerie Misterbianco, ma stavolta con sconfitta per gli uomini di Rigano, che nel derby contro il Brolo (già vittorioso una settimana fa nell’altro derby contro l’Universal), è costretta a cedere al quinto set al termine di una gara che ha vissuto di fasi alterne. La Messaggerie ha affrontato la sfida in formazione notevolmente rimaneggiata, a causa delle assenze di Arena e Balsamo per infortunio e di Di Franco, non disponibile. Nel primo set la supremazia del Misterbianco è netta, con il sestetto etneo che riusciva ad imprimere il proprio ritmo alla gara portandosi sull’1 a 0. Nel secondo set invece si vede più equilibrio. Nelle fasi conclusive (22-23) una decisione dell’arbitro di assegnare un punto alla formazione di casa rende nervosa la Messaggerie che si vede estrarre un cartellino rosso. Situazione ribaltata in favore del Brolo (24-23) che si impone ai vantaggi per 26-24. Nel terzo set Misterbianco non riesce a scrollarsi di dosso il nervosismo del set perso in precedenza, così il Brolo grazie ai punti di Tranchida e Vitanza si porta sul 2 a 1 vincendo il set a 20. Il sussulto d’orgoglio del Misterbianco arriva nel quarto set, grazie agli attacchi di Fasanaro e Raso Francesco. 2 a 2 e tutto da rifare al tie-break, dove il Brolo riesce ad imporsi e a regalarsi così la seconda vittoria consecutiva.

 

 

VOLLEY BROLO – MISTERBIANCO 3-2

 

VOLLEY BROLO: Bonina 11, Vivaldi 5, Tranchida 26, Vitanza 20, La Vecchia 4, Scaffidi 3, Mirenda (L.), Tulone, Di Luca 2, Graziano 2, Franco ne., Kolasa ne., Chieco ne., Salatin ne. All. Pelillo.

MESSAGGERIE MISTERBIANCO: Pricoco 15, Fasanaro 15, Balsamo 4, Saglimbene 15, Raso A. 9, Raso F. 17, Spampinato (L. 1), Dell’Arte, Reina 3, Campo, Guadagnino ne., Lo Presti (L. 2) ne. All. Rigano.

ARBITRI: Sodano e Gaetano.

SET: 21-25; 26-24; 25-20; 19-25; 15-11.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi