Catania, ancora una volta, capitale europea del Beach Soccer. Bisogna partire da questo assunto per capire quanto importante sia l’Euro Winners Cup, la Champions League della sabbia, organizzata dalla Beach Soccer Worldwide. Una competizione cui prendono parte solo le migliori squadre di club europee e per il terzo anno consecutivo, la terra etnea sarà teatro di questa immensa manifestazione.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 4 Maggio alle ore 10 presso la Sala Libero Grassi di Palazzo dei Chierici a Catania con la conferenza stampa che presenterà l’Euro Winner Cup 2016 e con l’Official Draw il sorteggio dei gironi maschili e femminili della competizione.

Tante novità nell’edizione 2016, che si svolgerà dal 23 al 29 maggio, nella consueta cornice del Domusbet Arena Beach Stadium, quest’anno ampliata in ogni settore. 32 le squadre che si sfideranno nella competizione maschile, a cui si aggiungeranno, per la prima, storica, volta, 16 compagini femminili, dimostrazione tangibile di come la competizione si stia allargando a macchia d’olio.

Novità che ha portato alla decisione di dividere le partite su tre campi differenti, uno in più rispetto alle stagioni precedenti. Il format del torneo non cambierà: dopo la consueta fase a gironi, si entrerà nel vivo con quarti di finale, semifinali e finali. Bastano i numeri ad esplicare la grandezza dell’evento: 48 squadre, 3 campi, 106 partite, 960 tra atleti e dirigenti coinvolti. Insomma, una vera e propria olimpiade del beach soccer.

Ad impreziosire il tutto ci pensa la bellezza della Città di Catania, la cornice della Plaja e uno spettacolo da vivere anche per i colori rossazzurri della Domusbet Catania Beach Soccer. Obiettivo primario è dare vita ad una nuova cavalcata, un anno dopo quella quasi trionfale della passata edizione. Per farlo, la squadra etnea avrà bisogno del supporto del pubblico: ecco perché, da questa stagione, chiunque voglia potrà acquistare il suo posto in prima fila per tutta la durata della competizione nella splendida ed ampliata Domusbet Arena Beach stadium. E’ scattata la campagna abbonamenti con #soloduemila e chi vorrà potrà comprare a sole 18 euro, con in regalo la sacca, la maglietta, il cappellino e il laccetto ufficiali della manifestazione, il proprio posto per seguire tutte le gare, nella sei giorni dell’evento, dell’Euro Winner Cup 2016 comprese, ovviamente, le sfide che vedranno impegnata la squadra di casa della Domusbet Catania Bs. Per acquistare i mini abbonamenti basta andare o sul sito www.bookingshow.it/Sottogenere/Sport/Beach%20Soccer/162 oppure andando direttamente al punto vendita di Catania in Viale Libertà, 91.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi