Si è laureato Campione Italiano di WPA. Si tratta del sottocapo di 1^ classe Pietro Bernardi in servizio presso la Capitaneria di Porto di Trapani che si conferma anche agli italiani WPA.
Dunque un altro successo per l’atleta graduato della Guardia Costiera di Trapani che dopo essersi aggiudicato il campionato regionale di power lifting (alzate di potenza) con una alzata da 250kg nella disciplina stacco da terra dello scorso mese di marzo a Capaci, lo scorso 24 aprile si è aggiudicato il 1°posto al campionato italiano WPA.

Pietro Bernardi gareggiava con altri 200 atleti, nella categoria senior kg – 90 discipline di squat con un’alzata di 210 kg e di stacco da terra con un’ alzata di 257,5 kg migliorando il suo record personale e guadagnandosi il 2° posto agli assoluti dietro al campione mondiale Corrado Siragusa.

Successi anche per altri due trapanesi Vattiata Antonino che si piazza al 1° posto nella disciplina dello squat e al 2°posto nella disciplina di resistenza su panca piana nella categoria -75kg senior e Daidone Antonino che nella categoria esordienti under 23 si aggiudica il 1°posto nello stacco da terra e 3°posto nello squat.

L’atleta è stato allenato dal tecnico istruttore di pesistica/cultura fisica Pietro Tobia nella “PALESTRA ASD OLIMPIC” di Trapani diretta da Tarantino Giovanni e Messina Giuseppe.

(fonte: losportivomagazine.com)

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi