Una bella mattinata all’insegna dello sport e dell’aggregazione quella vissuta dal centinaio di partecipanti a “Bicincittà”, la gioiosa passeggiata in bicicletta per le vie del centro storico di Zafferana Etnea che ha animato l’ennesimo appuntamento con la 7^edizione di “Etna in Primavera”. Dopo aver percorso le principali vie cittadine, i ciclisti si sono cimentati nel circuito creato dalla Polizia Municipale nell’area dell’ex campo sportivo, recentemente realizzato nell’ambito del progetto sulla sicurezza stradale ed il rispetto della segnaletica al quale hanno partecipato gli alunni delle scuole. La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Zafferana F.C., dall’UISP di Giarre e dall’Associazione “Donne d’Europa si è, poi, conclusa con una sosta di ristoro e la consegna di gadget e premi offerti da alcune ditte locali.

Inoltre, il Municipio di Zafferana Etnea ha continuato ad essere meta di tanti visitatori che hanno avuto modo di ammirare la prestigiosa Collettiva d’Arte dei soci dell’Associazione “Giuseppe Sciuti”. In tal senso, la medesima Associazione sta già predisponendo l’Estemporanea di Pittura per ragazzini prevista per domenica prossima, 15 maggio, quando piazza Umberto I –alle ore 11,00– ospiterà la performance Gianni Sineri e i Colapisci in “Siciliana…mente” a cura dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’artedi Ester De Felice mentre alle ore 17,30 è prevista l’esibizione di danza country curata dall’Etna Country Style.

Intanto a Zafferana è già febbrile l’attesa in vista della 2^ edizione della Festa del Miele programmata nell’ultimo week-end di questo mese. In questi giorni si susseguono, a tal proposito, le riunioni indette dal Direttore Artistico della manifestazione, Graziella Torrisi, per la valutazione dei bozzetti elaborati in riferimento alla realizzazione dei due arazzi di gemme di sale in occasione del suggestivo appuntamento del 28 e 29 maggio.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi