Presente alla biennale di architettura di Venezia

Per il secondo anno consecutivo, la stessa classe (oggi 5° A), viene selezionata ad uno dei concorsi MIUR  più importanti del territorio nazionale. “New Design 2016”  giunto alla settima edizione premia le eccellenze in design, moda e architettura; quest’anno il tema è “Insieme per …”nel quale i ragazzi della 5°A (A. Oliveri, G. Raciti, D. Scirè,A. Libranti,L. Trovato, N. Alì, M. Dovis, F. Cassata), guidati dalla prof.ssa Anna Di Carlo, hanno progettato un centro per la creativa giovanile con auditorium, zona di cultura ed ambienti per lo sport, per favorire la l’inventiva e la condivisione dei giovani.

Un gruppo coeso e meritevole valutato nella sezione di architettura da un comitato scientifico prestigioso con presidente Paolo Baratta ( presidente della Biennale di Venezia),Il Progetto con relativo plastico in scala, sarà presente a settembre all’interno della mostra di Architettura presso l’Arsenale di Venezia.

Dunque gran bella realtà quella del vivaio dell’Emilio Greco di Catania con a capo il preside A. Massimino ed un team di docenti che in diversi modi e con tanta passione conducono gli allievi alla realizzazione concreta  di progetti, manifestazioni per la città, di eventi di solidarietà; spesso anche alla concretizzazione dei propri sogni!

S.Maricchiolo

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi