CATANIA – Domenica scorsa la Villa Bellini è stata sede della manifestazione “Duck edition” del PopUpMarket Sicily offrendo un ventaglio di attività ricreative, quali dj set dal vivo, concerti di musica elettronica , rock e rockabilly, esibizioni di tango e nell’area food, il rinomato cibo da strada carabese.

Un posto in prima fila è stato riservato all’arte che ha contribuito a colorare la giornata con creazioni di design, new-recycle, handmade dando particolare risalto alla pop art. La giornata si è conclusa con l’inaugurazione del Chiostro recentemente ristrutturato, che a poche ore dall’inaugurazione è stato già vittima di un atto incivile da parte di vandali che hanno danneggiato uno dei vetri posti sulla volta.

Ad una settimana dall’evento la Villa propone una nuova iniziativa che punterà i riflettori sulle storie di Catania, i miti e le leggende che avvolgono il “Viale degli uomini illustri”. L’incontro che prende il nome di “Talìa Catania” si svolgerà alle ore 16:30 e avrà luogo all’ingresso del giardino.

Sara Circonciso,

Martina Multisanti,

Giulia Iurato,

Alessio Fiume,

Alberto Bonforte, liceo Galileo Galilei 3H

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi