BUDAPEST – Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa Centrale e Orientale, celebra oggi il 12⁰ anniversario del suo primo volo. Fondata a settembre 2003, il primo volo Wizz Air è decollato da Katowice, Polonia, il 19 maggio 2004, avviando così l’ambizioso obiettivo di fondare una compagnia aerea low cost operante da/per l’Europa Centrale e Orientale. Avendo raggiunto questo obiettivo con successo, la compagnia aerea continua a innovare per servire al meglio le necessità dei suoi clienti e annuncia oggi il lancio del nuovo sito web, oltre che una addizionale capacità di posti e rotte.

Il nuovo sito Wizz Air ha un layout responsive facilmente adattabile a qualsiasi dimensione dello schermo, sia esso uno smartphone, un tablet o un computer; è inoltre più facile da utilizzare di qualsiasi altro attuale sito web di una compagnia aerea. La rivoluzionaria funzione Express Booking è la prima della sua tipologia a permettere ai clienti di acquistare un biglietto con appena tre click e in 30 secondi. Wizz Air lancia prima la versione mobile del nuovo sito – in modo da incontrare le necessità dei clienti più tecnologici, visto che le transazioni da mobile raddoppiano anno dopo anno. Nel corso delle prossime settimane il sito web sarà lanciato su tutte le piattaforme. Il sito è già live e vi si può accedere direttamente via smartphone da wizzair.com o attraverso l’indirizzo m.wizzair.com da qualsiasi dispositivo. Una dimostrazione del nuovo layoit e delle nuove funzionalità del sito è disponibile al link https://youtu.be/utQMi6u6ubg.

Wizz Air ha anche annunciato oggi che aumenterà la capacità e aggiungerà nuovi aeromobili alle sue basi di Bucarest e Sofia. A partire da dicembre 2016, la capitale rumena avrà nove aeromobili basati, mentre Sofia un totale di sette aerei. La capacità aggiuntiva sarà impiegata su nuove rotte come Bucarest-Tenerife, Sofia-Norimberga, Sofia-Basilea, Sofia-Doncaster Sheffield, e andrà inoltre ad aumentare le frequenze sulle rotte esistenti verso tante popolari destinazioni. Le nuove rotte sono già in vendita a prezzi che partono da EURO 19.99 e possono essere prenotate su wizzair.com.

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha detto: “Nel corso dei 12 anni passati, Wizz Air ha rivoluzionato i viaggi aerei in Europa centrale e Orientale. Attualmente colleghiamo 39 paesi, con destinazioni che spaziano dall’Europa al Medio Oriente. Lo scorso anno abbiamo lanciato un refresh del brand e abbiamo ricevuto il nostro primo aeromobile Airbus A321 – il più efficiente aeromobile a corridoio singolo del mondo – e con le consegne in corso la nostra flotta resta una delle più giovani in Europa. La nostra missione è cercare di migliorare costantemente l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri e, oggi, stiamo facendo il prossimo passo con il lancio del nuovo sito. Rispecchiando il processo di innovazione che Wizz Air ha effettuato a partire dal suo primo volo, stiamo ascoltando i nostri passeggeri e rendendo la prenotazione dei voli ancora più semplice. La nuova funzione Express Booking è rivoluzionaria e permette di prenotare le basse tariffe Wizz Air in appena tre click e in 30 secondi. Continueremo a sviluppare il nostro network di rotte verso l’Europa e oltre e non vediamo l’ora di accogliere a bordo i nuovi clienti e quelli che continuano a sceglierci per far sperimentare loro il grandioso servizio fornito dal nostro fantastico equipaggio.”

Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, opera attualmente con una flotta di 67 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 420 rotte da 25 basi, che collegano 124 destinazioni in 39 paesi. Alla Wizz Air un team di circa 2.600 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di 20 milioni di passeggeri negli ultimi 12 mesi. Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All- Share. Wizz Air è stata recentemente nominata Value Airline dell’ano per il 2016 dalla redazione di Air Transport World, uno dei maggiori trade magazine sul mondo dell’aviazione.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi