SANT’ALFIO – Si svolgerà questa mattina, presso il salone delle scuole elementari, di via Armando Diaz, la conferenza dal titolo “La Mafia, un affare nel malaffare… la convenienza della legalità” organizzata dal Comune di Sant’Alfio. Al dibattito prenderanno parte il sindaco Giuseppe Maria Nicotra, il presidente dell’associazione ASAEC Giovanni Bonanno, il consigliere comunale del Comune di Riposto, Ezio Raciti, il comandante della Compagnia dei Carabinieri Giarre, Giacomo Moschella ed il presidente della Commissione regionale Antimafia, Nello Musumeci.

Il tema della conferenza è quello della “speranza”: speranza di cambiamento rivolto alle giovani generazioni, per spiegare loro il fenomeno del pizzo od ogni atto criminale connesso al fenomeno mafioso e la convenienza sul denunciare tali atti.

L’evento verrà intervallato da alcuni video, inerenti la mafia, con spezzoni di tg delle stragi, testimonianze di recupero terreni confiscati alla criminalità organizzata ed infine il cortometraggio “Occhi” realizzato da Giuseppe Di Ganci, giovane regista di Petralia Sottana.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi