BIANCAVILLA – Si celebra la Giornata mondiale senza tabacco “World No-Tabacco Day 2016”.

Per l’occasione, l’Asp di Catania e il Comune di Biancavilla organizzano, alle ore 9.30, presso Villa delle Favare, un incontro per la promozione dei Programmi di educazione alla salute e prevenzione del tabagismo.

Saranno presenti Giuseppe Glorioso, sindaco di Biancavilla; Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania; dott. Giuseppe Sapienza, vicesindaco di Biancavilla.

I lavori saranno introdotti dal dott. Salvatore Cacciola, dirigente responsabile dell’UO Educazione alla salute. Seguiranno gli interventi secondo il programma allegato.

L‘incontro si inserisce, inoltre, nel piano di interventi sanitari per Biancavilla.

Da diversi anni l’Azienda sanitaria è impegnata, infatti, in stretta sinergia con il Dipartimento attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico della Regione, l’Istituto superiore di sanità e il Comune di Biancavilla, in diverse attività finalizzate al miglioramento della sorveglianza epidemiologica; al rafforzamento degli interventi di prevenzione primaria e di promozione della salute; al potenziamento della qualità dell’offerta diagnostico-assistenziale in pazienti cronici per patologie respiratorie.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi