CATANIA – Lo scorso 3 giugno, il personale del Commissariato Sezionale di Nesima, ha messo in salvo quattro bambini di età compresa tra 1 e 3 anni e due maestre dell’asilo nido comunale Arcobaleno sito in via Cannizzaro.

La richiesta di aiuto era arrivata da parte dei Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento di un incendio, scoppiato a causa di alcune sterpaglie che avevano preso fuoco, che stava raggiungendo dei mezzi pesanti, oltrepassando il perimetro dell’asilo. Quando le forze di Polizia sono intervenute il fumo aveva già invaso l’intera struttura.

La pronta azione della pattuglia del Commissariato, guidata da un Assistente Capo mamma di due bimbe, ha permesso di organizzare l’evacuazione dei locali, adottando le cautele necessarie per limitare l’inalazione dei fumi e scongiurando così quella che sarebbe potuta trasformarsi in una vera e propria tragedia.

I piccoli e le maestre sono stati trasferiti successivamente presso il Commissariato di Nesima, dove hanno ricevuto ulteriore assistenza, per poi essere affidati ai genitori.

Carmelinda Comandatore

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi