ZAFFERANA ETNEA – Domani alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea alla presenza del sindaco, Alfio Vincenzo Russo e del suo vice, nonché Assessore al Turismo, Giovanni Di Prima sarà ufficialmente presentata l’annuale edizione di Etna in Scena, il ricco cartellone di eventi estivi divenuto ormai grande motivo di attrazione per tantissimi turisti e visitatori che sceglieranno il paese pedemontano per intense serate estive all’insegna della buona musica d’autore e di quant’altro offrirà il programma accuratamente allestito dall’Amministrazione Comunale.

Il sipario dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino”, all’interno del Parco Comunale, si alzerà il prossimo 17 giugno con la performance d’apertura affidata a Benji e Fede, recenti protagonisti all’Arena di Verona in occasione di Wind Music Awards. Nel prossimo mese di luglio saranno, poi, tanti gli artisti di grido ad esibirsi a Zafferana Etnea così come segue:

22 luglio 2016 appuntamento con Alessio Bernabei; il 23 luglio sarà protagonista Roberto Lipari e Miele mentre il giorno dopo…comicità garantita con Toti e Totino. Il 25 luglio in programma International Guitar Nigth mentre il 30 luglio si esibiranno I Kunsertu. Anche il mese di agosto proporrà appuntamenti di rilievo: giorno 3 sarà protagonista Pino Insegno seguito, nell’ordine, da Sasà Salvaggio (4 agosto), Flavio Insinna (6 agosto) e Tuccio Musumeci (7 agosto).

Il 9 agosto, invece, appuntamento da non mancare con Calici di Stelle che già lo scorso anno fece registrare un boom di presenze a Zafferana.

Il 10 agosto sarà, poi, Patty Pravo a polarizzare l’interesse sul palco dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” mentre l’11 agosto ancora comicità d’alto livello garantita dalla verve di Nino Frassica.

Il 12 agosto… grande ritorno di Fiorella Mannoia che bisserà, verosimilmente, lo straripante successo della scorsa estate.

Dopo Ferragosto, esattamente il 17, un altro gradito ritorno ad Etna in Scena in occasione dell’esibizione di Renzo Arbore e la sua band.

Gran finale, poi, il 18 agosto con il Gatto Blu, il 20 agosto con Clementino (fresco reduce dai consensi sanremesi) ed il 24 agosto con Elio e le Storie tese.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi