MESSINA – Domani, alle ore 16:00, al Salone degli Specchi – Palazzo dei Leoni, si terrà un workshop relativo a “I Finanziamenti 2014/2020 in Sicilia per lo Sviluppo Economico del Territorio”, organizzato da Sistemia Creative Business Solution Srl, società di consulenza sulla finanza agevolata e ordinaria, che aderisce al Partenariato della Comunicazione “Comunichiamo lo Sviluppo” del PO FESR Sicilia.

L’evento è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Messina e dall’Ordine degli Ingegneri di Messina.

Interverranno tecnici ed esperti che illustreranno le opportunità che la nuova programmazione 2014-2020 riserva allo sviluppo economico del territorio siciliano. L’evento costituisce un momento di analisi e di confronto, tra i liberi professionisti e gli operatori del settore, per conoscere più da vicino le priorità con cui gli organismi preposti al governo dei territori, intendono investire.

Apre e modera i lavori Daniela Totaro, Amministratore di Sistemia Creative Business Solution Srl. Questi gli interventi in programma:

– Verso una strategia europea a sostegno del turismo e beni culturali, a cura del prof. Filippo Grasso;

– Il rafforzamento della competitività delle PMI negli obiettivi programmatici regionali, a cusa della dott.ssa Maria Lorena Totaro;

– Iniziative della Commissione Europea: Cloud for Europe e il Digital Single Market, a cura del prof. Massimo Villari;

– Le opportunità nel settore energetico nella nuova programmazione, a cura dell’ing. Nicola Barbalace;

– Prospettive d’investimento nel settore dei rifiuti, a cura dell’avv. Isabella Conte.

La serata si concluderà al Monte di Pietà con un evento celebrativo dei 15 anni di valorizzazione del territorio di Sistemia Creative Business Solution Srl e con la testimonianza di alcune aziende clienti che hanno usufruito dei finanziamenti legati ai Fondi Strutturali.

Racconteranno, quindi, di loro e di Sistemia Creative Business Solution Srl, le seguenti aziende: Azienda Agricola Marullo di Condojanni, Oranfrizer, Lucia Sardo, Hotel Mea e Hotel Cutimare, Nizza di Sicilia, Terme Mannino di Plachi, Hotel Raya, Ecolab, AS Avia, A Casa di Amalia, Cirino Infissi, Grand Hotel Arciduca e Villa Fiorentino.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi