SIRACUSA – Parte dalla Sicilia, dopo la presentazione ufficiale a Milano, il nuovo progetto di Edison per diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico.
Un progetto di cinema collettivo su energia, uomo e natura, raccontati attraverso gli occhi di ognuno di noi. L’idea alla base del progetto è creare una piattaforma web su cui gli utenti possano caricare le proprie idee legate al mondo green: si chiama “Edison for Nature” e prevede la selezione di dieci elaborati (video, audio, testi, immagini), gli autori realizzeranno poi dei cortometraggi che saranno montati in un mediometraggio da diffondere nelle scuole e presentare ai concorsi cinematografici. L’avventura, è il caso di dirlo, comincia da una delle regioni più creative. “La Sicilia – spiega Elena Distaso, responsabile dell’ufficio stampa di Edison – ci ha sempre stupito per l’alto livello immaginativo”.
Domani il progetto sarà presentato a Siracusa in occasione dell’Innovation day. Testimonial e curatori del progetto, il regista Gabriele Mainetti, reduce dallo straordinario successo della sua opera d’esordio “Lo chiamavano Jeeg Robot”, e il documentarista Andrea Segre che dichiara: “Bisogna passare dalla consapevolezza all’azione, e Edison for Nature è una bella occasione per raccogliere idee pratiche e avviare il cambiamento”.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi