CATANIA – Festa di fine stagione, con il pensiero già rivolto a quella che verrà. Neanche il tempo di assaporare i frutti di un anno intenso, faticoso e ricco di gioie, compresa quella, grandissima, dell’affiliazione al Perugia Calcio, motivo di orgoglio, traino e incentivo ad un impegno sempre più imponente che già si studiano novità e progetti per non farsi trovare impreparati per quello che verrà. L’Elefantino Calcio si è radunato tra tecnici, genitori e piccoli festanti campioni per augurarsi buona estate, per chiudere un ciclo ed aprirne subito un altro, all’insegna della continuità. Per
festeggiare insieme, creare un gruppo sempre più forte e unito… Per gustare, insomma, i valori sani del calcio. Dai Piccoli Amici agli Allievi, tutti gli “elefantini” sono stati premiati dal direttore Carmelo Pappalardo che si è speso in un ringraziamento totale che ha abbracciato davvero tutti i protagonisti presenti, ma anche quelli che non hanno potuto esserci. “Chiudiamo una stagione che mi ha regalato tante soddisfazioni. Non parlo dei risultati sportivi, quelli per noi non sono la priorità… Ho visto i ragazzi crescere, imparare e costruire dei rapporti importanti giorno dopo giorno. Questa è la vittoria più grande e spero si possa continuare su questa strada, il viatico giusto per formare gli uomini del domani. Devo ringraziare i miei collaboratori Giuseppe Panebianco, Vincenzo Di Muro, Giuseppe Panebianco, Daniele Risica, Simone Russo e Marco Sciuto, oltre al maestro Orazio Napoli che hanno lavorato senza mai fermarsi per tutta quest’annata. E’ arrivata l’affiliazione ad un club professionistico di prim’ordine, il Perugia Calcio, testimonianza verace del nostro impegno”. I veri protagonisti della festa, com’è giusto che sia, sono bambini e ragazzi che hanno posato per le foto di rito e in qualche caso hanno anche detto qualche parola di gratitudine per i propri istruttori. E poi scherzi, rincorse per il campo, salti, regali da scartare e infine un rinfresco, un ulteriore momento di aggregazione. Infine i saluti con la promessa di rivedersi presto per ricominciare gli allenamenti. Tante novità dal prossimo agosto, a partire dal giornalino mensile online che sarà distribuito a tutti i tesserati per informare sulle principali attività e novità della scuola calcio.
Insomma, l’Elefantino Calcio continua a grandi falcate il suo processo di crescita senza mai dimenticare che il calcio, quello vero, è di chi persevera, di chi lo pratica, di chi lo insegna, di chi lo ama insomma e non ne perde il valore. Mai.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi