Carmelinda Comandatore

MOTORSQUARE APPLe abitudini cambiano, si evolvono, seguono le mode o l’innovazione tecnologica. È quello che oggi accade anche nella scelta e nell’acquisto della propria automobile. Se fino a qualche tempo fa si sfogliavano le riviste di settore, si chiedeva consiglio all’amico esperto di motori, si giravano i saloni di auto alla ricerca del colpo di fulmine con la quattro ruote capace di farci battere il cuore, oggi basta un click!

In maniera assolutamente innovativa Motorsquare, l’app creata da un team tutto siciliano, accompagna l’utente nella scelta della propria autovettura. Basterà collegarsi a Facebook e l’applicazione riuscirà ad individuare l’auto ideale, suggerendo tutte le migliori offerte che il web e i nuovi canali social offrono, rendendo in questo modo più efficace l’incontro tra domanda e offerta di automobili. In particolare, sono due le funzionalità che rendono unica questa app: Car4You e CarScanner. La prima suggerisce quali sono le automobili più adatte all’utente, sulla base delle sue esigenze e delle sue caratteristiche personali, mentre la seconda seleziona tutte le offerte presenti sul web, provenienti dai maggiori siti di annunci, geolocalizzate e ordinate per prezzo. In alternativa, il potenziale acquirente potrà richiedere un’offerta personalizzata e verrà ricontattato dal concessionario ufficiale più vicino a lui.

 Il lavoro realizzato da Francesco Bonanno, Marco Reitano, Paolo Squadrito, Salvatore Mazzarino, Edoardo Benissimo, Graziano Dimatteo e MOTORSQUARESimone Guccio, ha riscosso un enorme successo già dallo scorso 9 giugno, quando l’app ha “debuttato” sui principali store, tanto da meritarsi una partnership molto prestigiosa. Motorsquare ha stretto, infatti, un accordo con il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, di cui è stato partner principale e fornitore dell’app ufficiale “Salone Auto Torino“. L’evento ha visto più di 45 case automobilistiche e 12 Centri stile presentare i propri modelli, di cui oltre 25 anteprime nazionali. Grazie a questa applicazione, disponile su App Store e Google Store, i visitatori hanno potuto visualizzare la mappa digitale e conoscere la posizione delle pedane espositive, ottenere informazioni aggiuntive sulle caratteristiche tecniche delle vetture esposte e ascoltare il sound del motore, oltre ad una novità importante: richiedere direttamente alle case automobilistiche la richiesta di prenotazione dei test drive.

 

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi