Continua la rassegna della stagione estiva di Class Club… solo musica di gran classe, che vede l’organizzazione e la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini per Inside Eventi.
La rassegna Classe Club rientra negli eventi dell’”Estate Catanese” ideata e promossa dal Comune di Catania. Artisti di fama nazionale e internazionale durante il periodo estivo si esibiranno e ci terranno compagnia con la loro musica nel magnifico scenario del Cortile Platamone, Palazzo della Cultura di Catania, dove il 23 luglio si esibirà la cantante italo algerina Karima con il grande Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Ancora una volta il pubblico catanese, amante del jazz e non solo, potrà assistere a uno spettacolo unico ed entusiasmante grazie alla splendida voce di Karima e alla musica e suoni di Dado Moroni e del suo Trio.

Con loro, la cantante ritorna al primo amore, la musica jazz per l’appunto. Con loro aveva affrontato i temi natalizi con “A Christmas Tale”, in una sorta di prova generale, e da lì la voglia di trasformare tutto attraverso il suono del trio il passo è stato brevissimo.

Ecco allora LIFETIME, i brani amati, senza limiti di genere, quelli che hanno segnato le tappe importanti dai 5 anni (età in cui ha cominciato a cantare) agli attuali 30 della vita di Karima, nascono a nuova vita. Dall’immancabile The Greatest Love of All, che l’ha accompagnata in tutte le audizioni, a My Favourite Things, il primo brano di jazz mai ascoltato; da You Wolud Imagine a King, la ninna nanna di famiglia, a His Eye Is On The Sparrow, che cantava con il coro Gospel appena adolescente e via dicendo fino a Woman di John Lennon o Lullaby of Birdland, il primo standard nel quale si sia cimentata. Imprescindibile l’omaggio a Burt Bacharach, con alcuni brani tra cui Just Walk Away, scritto proprio per lei. Un repertorio davvero ampio e variegato nel quale la sapienza musicale e la creatività versatile di Dado Moroni, sostenuta magistralmente dall’esperienza di Fioravanti e Bagnoli, si esprime a piene mani, ora con soluzioni del tutto inattese, ora con il ferreo rispetto della tradizione. Un vero e proprio tappeto volante sul quale la splendida voce di Karima rinnova l’emozione di capolavori indimenticabili.

 È possibile acquistare i biglietti nei punti vendita e nei circuiti BoxOffice, Ticketone

e Tickettando e online su www.ctbox.it, www.ticketone.it e www.tickettando.it

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi