SCIACCA – Oscurità, dolore e indicibile tristezza sono gli elementi che caratterizzano la famiglia più strana d’America, gli Addams. La nuova e originale commedia musicale realizzata dalle  compagnie teatrali Porta Vagnu e TeatrOltre  – andrà  in scena il 4, 5, 6 agosto alle ore 21, alla Badia Grande di Sciacca.
Ci saranno Gomez (Enzo D’asaro)  Morticia (Annarita Maretta) e i piccoli di famiglia, Puglsey (Francesco Liotta) e Mercoledì (Emanuela Puleo) insieme all’ingenuo Zio Fester (Alessandro Di Stefano) e all’amato e silenzioso maggiordomo Lurch (Giuseppe Caracappa)che insieme alla stravagante Nonna Addams (Monica Pavan) cercheranno di allontanare da casa degli strani ospiti, Velena (Tiziana Maniscalco) Jack Trotta (Tino Bonaccorso) e il pirata Long John (Nicola Cirabisi) giunti dal nulla in casa Addams. La versione originale della commedia musicale, diretta da Gianleo Licata, è stata scritta da Margherita Ingoglia, con le musiche originali di Accursio Sclafani e le coreografie di Calogero Dimino.

13838593_1278663278825510_681591707_o“Questo spettacolo, da qualsiasi punto di vista lo si guardi è sicuramente inedito: il testo in primis, le musiche, i testi delle canzoni, le scenografie, corografie e regia sono tutte al loro debutto ufficiale – afferma il regista, Gianleo Licata -.  Sono stati nove mesi di lavoro intenso, di tempo e di sudore spesi per la realizzazione di qualcosa di cui ci fregeremo per tutta la vita”. Per i suoi 50 anni dall’approdo in Italia del telefilm su Rai Due, la nuova commedia musicale dedicata all’eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di fumetti, film e serie tv e famosa per lo humor nero, ritorna a calcare i palchi dei teatri italiani con nuove esilaranti battute e protagonisti inediti. “L’intero gruppo è fiero del lavoro svolto e non vediamo l’ora di debuttare e capire se anche il pubblico apprezzerà la mole di lavoro svolta, – continua  il regista, Gianleo Licata-. Fremiamo all’idea di essere in scena tra due settimane. Consiglio vivamente a tutti di venirci a trovare il 4,5,6 agosto per passare una serata all’insegna del teatro e del divertimento.”

Le scenografie sono state realizzate da Franco Bruno, mentre l’allestimento scenico è a cura di Vincenzo Schittone. Costumista Marina Marchica e aiuto costumista Annamaria Maretta. Trucco e parrucco a cura di Debora Canoro con l’aiuto di Antonio Governale. Aiuto regia Olga Galluzzo. Il corpo di ballo è formato da Calogero Dimino, Giulia Scaglione, Daniele Bentivegna, Rossella Montagnino e Clarissa La Bella.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi