Carmelinda Comandatore

 

Sono Katrin Ann Orbeta e Vincenzo Merenda, fondatori di Mash&Co, i vincitori della “Creative Business Cup Italia 2016”, la competizione internazionale dedicata agli imprenditori operanti nel campo della creatività, con lo scopo di promuovere la cultura imprenditoriale all’interno delle industrie creative con forte impatto sociale, che così hanno commentato a caldo la notizia della vittoria: “vincere la competizione nazionale del Creative Business Cup, rappresenta un traguardo davvero importante per noi che siamo una start-up che fa parte delle industrie creative. La nostra start-up punta all’internazionalizzazione: il nostro è un team internazionale, ed è per questo che la possibilità di rappresentare l’Italia a Copenaghen ci riempie di orgoglio. Sicuramente sarà un momento di grande confronto con altre aziende e avremo la possibilità di creare nuove opportunità di business. Faremo del nostro meglio!”

SONY DSC

Vincenzo Merenda e Katrin Ann Orbeta

Mash&Co è una startup innovativa, con sede nell’incantevole Taormina, che ha creato un’App gratuita, basata sulla formula del sequel, che racconta la storia di amicizia tra Mash e Periwinkle, i quali intraprendono un viaggio alla ricerca dell’acqua improvvisamente scomparsa dalla foresta. Tramite cartoni interattivi e mini game, i più piccoli imparano, quindi, episodio dopo episodio, i valori della condivisione e del rispetto per la natura e i genitori hanno l’opportunità di essere parte integrante del processo d’esperienza del bambino e di seguirne così i progressi.

Un team giovane e internazionale, per metà siciliano e per metà ungherese, che ha come mission creare nuovi modi di raccontare storie, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Oltre ai co-founders Katrin Ann Orbeta e Vincenzo Merenda, originari rispettivamente di Pozzallo e Taormina, fanno parte del gruppo anche il programmatore catanese Claudio Musumeci, e gli ungheresi Zoltan Fritz (animatore), Gergely Buttinger (sound artist) e Kristof Jurik (animatore).

MASH INTERNOQuesta importante vittoria, che da accesso alla finale internazionale, che si terrà a Copenaghen dal 13 al 15 novembre, in cui Mash&Co rappresenterà l’Italia, arriva dopo diversi riconoscimenti, che la startup siciliana ha ottenuto a partire dal 2014, quando ha ricevuto prima il supporto di Microsoft AppCampus e in seguito è stata finanziata dal programma di accelerazione Tim#WCap di Catania. Ma l’idea di sviluppare un prodotto nuovo e indipendente, nasce già nel 2010, quando il gruppo creativo inizia a produrre animazioni e illustrazioni per bambini, ma anche progetti in ambito pubblicitario e design. Nascono così le collaborazioni con importanti realtà aziendali come Elle Dècor, Rinascente e Siemens. Oggi Mash&Co è disponibile per Windows Phone e a breve sarà possibile effettuare il download anche su Apple Store.

https://www.youtube.com/watch?v=NndxA4Ps9eE

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi