ZAFFERANA  ETNEA – “Etna in Scena” sta riscuotendo grandissimo successo a Zafferana Etnea nel contesto di questa estate 2016. Il ridente paese pedemontano, suggestiva Porta dell’Etna, si è ormai affermato come immancabile meta turistica per tantissimi visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia ma anche ben oltre i confini regionali e nazionali. L’anfiteatro “Falcone-Borsellino”, all’interno del Parco Comunale, ha sin qui ospitato prestigiosi appuntamenti con alcuni tra i maggiori interpreti della musica italiana (tra questi Patty Pravo, Fiorella Mannoia, gli emergenti Alessio Berbabei, Benji & Fede) nonché applauditissime performance di personaggi assai in vista del mondo dello spettacolo (tra cui Flavio Insinna, Nino Frassica, Sasà Salvaggio, Pino Insegno). Consensi unanimi, dunque, per la kermesse estiva del Comune di Zafferana Etnea la cui direzione artistica è curata dall’Assessorato al Turismo.

In questo scorcio agostano, peraltro, ci sarà ancora spazio per altri eventi da non mancare. Conclusi i festeggiamenti in onore della Patrona di Zafferana, “S. Maria della Provvidenza”, già stasera (17 agosto) il proscenio sarà tutto per Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che torna ad esibirsi ai piedi dell’Etna a due anni di distanza dal bellissimo concerto tenuto nella medesima location. Domani, invece, sarà protagonista il cabaret del “Gatto Blu” (18 agosto) mentre il 20 agosto si esibirà Clementino, uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo ed il 24 agosto è in programma l’esibizione di Elio e le Storie Tese. Nei prossimi giorni previsti anche interessanti spettacoli teatrali di operetta, esibizioni di country, il concerto “Esedra” (26 agosto) ed il Reading “4×10” a cura di Grazia Calanna e Orazio Caruso in programma nello spazio attiguo alla Palazzina Liberty all’interno del Parco Comunale.

Successivamente, dall’1 al 4 settembre, nella frazione di Pisano Etneo, si terrà la XII “Sagra del pane condito e dei dolci caserecci mentre il mese di settembre a Zafferana sarà fortemente votato alla cultura considerati gli attesissimi appuntamenti con la III edizione del Premio Internazionale di Pittura “Giuseppe Sciuti” (10 settembre nella Sala Consiliare del Municipio) e la 47^ edizione del Premio Letterario “Brancati” (24 settembre nella sala convegni “Morgana” dell’Esperia Palace Hotel).

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi