di Maria Morelli

Dopo le navi da crociera, i resort di Sharm e alcuni hotel di lusso sparsi in tutto il mondo la Towel Art o Towel Folding arriva in due B&B di Palermo: il Libertà Bed and Breakfast e Lo Stupor Mundi B&B. L’arte di piegare gli asciugamani da bagno sembra sia nata in Egitto ai tempi di Cleopatra che trascorrendo tanto tempo nella sala da bagno dedicandosi alla cura del suo corpo e della sua bellezza desiderava essere circondata da un ambiente curato ed elegante.
“Il nostro lavoro – spiega Danilo, proprietario dello Stupor Mundi B&B – non è solo accoglienza ed ospitalità, ma è anche una continua ricerca di stile e voglia di stupire i nostri ospiti ed amici. Diversi animali e non solo vi accoglieranno allo Stupor Mundi come degli ottimi padroni di casa ed inoltre ogni tanto nella nostra pagina Facebook saranno raccontate le loro avventure. Coccodrilli, tartarughe Caretta Caretta, scimmiette, scorpioni, mammut nani ne hanno combinato e ne combinano ogni giorno di tutti colori divertendosi come matti…!”
Carmen, proprietaria del Libertà B&B, invece, racconta che in questi anni ha pensato bene di dare il via alla creazione di diversi esempi di Towel Art all’interno del B&B spinta dai racconti di un’amica di ritorno dall’Egitto. “Chiaramente non sono l’inventrice di quest’arte, spesso queste opere si trovano nelle navi da crociera o negli Hotel Egiziani, ma sicuramente mi diverto lavorando e sono felice di sorprendere le persone di passaggio da casa mia”.

Maria Morelli

Scrivi