Massimiliano Biffi

Massimiliano Biffi

Rosario Campolo

Rosario Campolo

Luciano Cavallaro

Luciano Cavallaro

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, ieri pomeriggio, nella frazione marinara di Aci Castello a conclusione di attività info-investigativa hanno arrestato in flagranza di reato il 33enne catanese Massimiliano Biffi, il 47enne catanese Rosario Campolo e il 47enne ripostese Luciano Cavallaro (questi ultimi due presunti affiliati al clan Santapaola).
I criminali intorno alle 17, in parte travisati da occhiali e cappellini e armati di pistola (una Beretta cal. 7,65 con matricola punzonata), si sono introdotti in una gioielleria della zona con l’intento di mettere a segno una rapina. L’immediato intervento dei militari del Nucleo Operativo, appostati sul retro del locale e nelle immediate vicinanze, ha permesso che il colpo venisse sventato. In particolare le Forze dell’Ordine hanno tempestivamente affrontato e bloccato due rapinatori che, entrati nell’esercizio, avevano minacciato il titolare per farsi consegnare la refurtiva mentre il complice, rimasto all’ingresso con una borsa pronta ad accogliere l’eventuale bottino, è stato fermato da quelli posizionati all’esterno della gioielleria.
Nel corso dell’operazione è stata, inoltre, sequestrata un’Alfa 147 utilizzata dai malviventi e risultata rubata nella mattinata precedente a Misterbianco. Dai successivi accertamenti Biffi e Campolo sono stati denunciati anche per il reato di evasione in quanto entrambi agli arresti domiciliari per altri reati. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza a Catania e messi a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

 

A proposito dell'autore

Giornalista free lance - Educatore dell'infanzia

Comincia la sua carriera giornalistica scrivendo per il giornalino del liceo scientifico che frequenta. Entra a far parte della redazione catanese del Giornale di Sicilia, da cui non si è mai separato, nel 2005. Primo articolo ufficiale realizzato il 23 ottobre 2005 (a 19 anni ma il 31 ottobre sarebbero stati 20) per la gara di calcio di Prima categoria Calatabiano - Victoria 1-0. Dopo anni di studio e sacrifici ottiene la laurea in "Educatore dell'infanzia" nel 2013. Attualmente collabora anche con gds.it, con HercoleTv e con il mensile Il Cittadino Libero. Ama il cinema, i concerti, i viaggi e la buona musica. Ha visitato tutta la Sicilia, Malta, il Salento, Roma, Venezia, Milano, la Romagna, Firenze, Pisa, Lucca, Ascoli, Varese, Aosta, Caserta, Napoli, Perugia, Parigi, Barcellona, Basilea, Ginevra e Lugano. Lo sport in generale è la sua passione ma specialmente il calcio, la pallavolo, il basket e l'atletica leggera. Inoltre segue costantemente la cronaca nera, bianca e la politica.

Post correlati

Scrivi