ACIREALE – Grandi numeri per il “Gran Prix regionale di corsa su strada – II Trofeo del Carnevale di Acireale”. Gli organizzatori hanno reso noti i numeri previsti per la seconda edizione della 10 km più suggestiva dell’anno, valida come prima prova del 22° Grand Prix Regionale di Corsa Senior/Master 2016.

 Sono già 948, (di questi 166 sono le donne), gli iscritti alla seconda edizione del Trofeo Carnevale di Acireale in programma domenica 31 gennaio ad Acireale. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Virtus Acireale, con il patrocinio del Comune di Acireale e della Fondazione Carnevale Acireale e in collaborazione con la FIDAL Sicilia.

 La categoria più numerosa è la SM45 con 151 atleti al via. A seguire la SM40 con 127 e la SM50 con 117. Tra le donne le categorie più numerose sono la SF40 e la SF45 con 30 atlete, a seguire SF ed SF35 con 29 atlete al via. La provincia più rappresentata è quella di Catania, (332 atleti), Palermo. (193), e Siracusa, (163). Tre atleti arrivano da Roma, uno da Novara, due da Reggio Calabria.

La società più rappresentata ad Acireale sarà l’Atletica Sicilia con i suoi 96 atleti; segue l’Atletica Fortitudo Catania (61), Universitas Palermo (54), Trinacria Palermo (29), Atletica Caltagirone e Marathon Monreale (26), via via tutte le altre; curiosità 15 gli atleti che correranno grazie alla Runcard. Continuando con le curiosità: l’atleta uomo più anziano in gara è Sebastiano Caldarella (81 anni), la donna meno giovane è Rosaria Lanza (66 primavere). Gli atleti più giovani: Angelo Alì, (16 anni), e Giuseppina Rinaldi (21 anni). Gli organizzatori hanno comunicato anche dettagli curiosi della grande manifestazione in programma: il nome maschile più ricorrente è Giuseppe (ce ne sono 75), Elena tra le donne (6). Auguri ad Angela Scondotto, Francesco Famà, Luciana Delia e Sebastiano De Liquori che domenica festeggeranno in gara il loro compleanno.

Una novità dell’edizione 2016 del Grand Prix sarà il “diploma” di partecipazione con il logo del Carnevale di Acireale, (scaricabile già da lunedì 1 febbraio).

Il ritrovo e il ritiro del pacco gara per i partecipanti è previsto alle ore 8.00 in Piazza del Duomo ad Acireale, dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il “via” sarà dato alle ore 09.30.

Diffondi la notizia!Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Scrivi