Le prime lezioni della “Scuola della Cartapesta” inizieranno il 24 febbraio. Si svolgeranno ad Acireale dal lunedì al venerdì per una durata giornaliera di sei ore.

Il corso, promosso dal Cda della Fondazione del Carnevale di Acireale in collaborazione  con il gruppo E-laborando, formerà gli studenti per farne degli esperti della lavorazione della cartapesta, in quattro segmenti applicativi: bijotteria, scultura, design e carri allegorici.

Con la scuola nascerà anche PèstAci − Mani in movimento, un brand-sigillo di qualità della Fondazione del Carnevale, che chi completa il percorso della scuola di Cartapesta, a esame superato, potrà utilizzare sulla propria immagine coordinata, (sito, biglietti da visita, carta intestata, insegna bottega), e sui prodotti che realizzerà, (sculture, oggetti di design, bijotteria, accessori, carri allegorici), se conformi ai criteri tecnici ed estetici stabiliti dalla Fondazione stessa.

La Fondazione del Carnevale di Acireale comunica che, eccezionalmente, considerato l’interesse suscitato dall’iniziativa, c’è ancora la  possibilità di iscriversi e ricorda che il corso è assolutamente gratuito, finanziato da fondi europei.

Per avere informazioni dettagliate è possibile rivolgersi a: Rosita Romeo − Cda Fondazione del Carnevale − 3451857377

E-laborando − Via Pasubio n. 45, Catania – Tel 095.0935087, Fax 095.0934849

email: e.parisi@gruppoe-laborando.it.

Scrivi