ACIREALE − Domani, mercoledì 4 novembre, alle 9.30 in Piazza Garibaldi avrà inizio la solenne cerimonia cittadina in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate.

La cerimonia avrà inizio con la sfilata delle Associazioni combattentistiche e d’arma cittadine, seguirà l’ingresso del Gonfalone della Città e successivamente l’Alzabandiera solenne.

Si procederà con la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti e due alunni del III Circolo didattico G.Rodari e dell’Istituto comprensivo Vigo Fuccio La Spina leggeranno le loro riflessioni in rappresentanza degli studenti delle scuole acesi. La cerimonia si concluderà con il messaggio ufficiale del vicesindaco della Città.

Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose cittadine, le associazioni combattentistiche e d’arma cittadine. Interverranno gli alunni degli istituti comprensivi cittadini e delle scuole paritarie che formeranno il coro che animerà con canti patriottici la cerimonia, accompagnati dal Complesso bandistico “Città di Acireale” diretto dal M° Salvo Miraglia.

Scrivi