Sabato 30 maggio alle 20.00 nella Basilica dei SS. Pietro e Paolo di Acireale si terrà il Joint Concert ” Musica fra Oriente ed Occidente – dalle più belle melodie Giapponesi ai cori più famosi dell’ Opera Italiana ”

Nella basilica che si affaccia su piazza Duomo si esibiranno il coro “NADESHIKO”, diretto dal M° Atsuko Haneda, e il coro lirico “N.A.M.AE.”, diretto dal M°  Carmelo Pappalardo.
L’evento è stato presentato  al Palazzo del Turismo di Acireale.
Erano presenti il vicesindaco Nando Ardita, Angela Aleo e Orazio Monaco, soprano e tenore del coro lirico “N.A.M.AE.”, il consigliere comunale Mariella Bonanno e Rita Caramma, organizzatrici dell’evento e il consigliere comunale Teresa Privitera.
Abbiamo avuto l’opportunità di accogliere in una delle nostre chiese più belle un coro lirico giapponese in tournee in Italia che si esibirà insieme con il coro lirico acese “N.A.M.AE.”, che in pochi sanno essere l’esecutore dell’inno della Regione siciliana. Il coro “N.A.M.AE.” ha dato l’imput, che è stato subito colto da Rita Caramma, che ha inoltre stimolato l’amministrazione ad avviare un piccolo programma lirico nelle nostre chiese, e dal consigliere Bonanno, che alla conferenza programmatica di Cambiamo Acireale ha coordinato il tavolo tematico sulla cultura. Sarà un’occasione non solo di riportare la lirica ad Acireale, che è assente ormai dalle belle serate delle Operette in piazza Duomo, ma anche di assistere ad un meraviglioso interscambio culturale››, ha dichiarato il vicesindaco Nando Ardita.

Scrivi