Acireale parteciperà a “La verità illumina la giustizia”, slogan scelto per la XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si celebra il 21 marzo in tutta Italia.
Il programma delle iniziative organizzate dalla Città di Acireale con il presidio delle Aci di Libera, il Csve, l’Agesci Zona Galatea, l’Arci Babilonia, la Diocesi di Acireale Ufficio Pastorale Sociale e l’associazione Impulso, in sinergia con le scuole del territorio, prevede:
9.30 Area Com di corso Italia − Raduno degli studenti degli Istituti comprensivi in per i laboratori creativi sul tema della legalità coordinati dal Csve.
11.00 Area Com di corso Italia – Insieme per ricordare le vittime delle mafie – Intervento del sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e del vescovo della diocesi di Acireale, Antonino Raspanti.
16.00 piazza Duomo – I Giochi della Verità.
17.00 piazza Duomo – Lettura di nomi delle vittime delle mafie, riflessioni sulla Verità: letture, musiche e immagini. “Facciamo Luce”: lancio delle lanterne della Verità.

Scrivi